Yoga Iyengar

Lezioni di Yoga Iyengar a Livorno. Benefici Pratica e Ascolto

Lezioni di Yoga Iyengar a Livorno. Dagli insegnamenti dell’omonimo del Maestro il Corso di Roberta con le posizioni, le respirazioni, l’ascolto e i benefici.

L’Iyengar Yoga prende il nome dal Maestro B.K.S. Iyengar che ha strutturato questo metodo dopo settant’anni di pratica. L’allineamento, la simmetria, la precisione nell’esecuzione, la sequenza, la durata delle posizioni e la cura dell’allievo, che viene guidato durante l’esecuzione delle posizioni e delle respirazioni, sono le caratteristiche di questo metodo che agisce a livello fisico, emozionale e mentale. Nell’intento di rendere tutti partecipi dei benefici dello yoga, è stato introdotto l’uso di attrezzi (cinture, coperte, blocchi di legno) che facilitano la pratica, permettendo agli studenti di tutti i livelli di età di praticare con facilità, di essere attivi, modificando con il tempo il grado di esecuzione e dell’ascolto del proprio corpo.

Orari

Ogni mercoledì dalle 19 alle 21
Ogni venerdì dalle 9 alle 10
presso il Sangha Livorno.

Costo

Per la partecipazione ad un incontro settimanale di yoga, l’associazione richiede un contributo mensile di 30 euro, con la possibilità di recuperare un’eventuale lezione perduta.
Per la partecipazione ai due incontri settimanali 50 euro mensili, con la possibilità di recuperare
un’eventuale lezione perduta.

Insegnanti

Roberta

Contattaci